Pagine

sabato 20 agosto 2016

Mamma mia, che sorpresa!!!

E’ un giorno come un altro, entro in classe e mi siedo. Guardo i miei alunni, tutti attenti e motivati, e, contenta, mi appresto a far lezione.
Ho da poco iniziato a introdurre l’argomento e subito nasce il dibattito: discutiamo e a domanda rispondo, non disdegnando approfondimenti e agganci a discorsi già fatti.
All’improvviso, sentiamo un lieve tocco alla porta: sebbene sia solo socchiusa e si potrebbe entrare tranquillamente, senza bussare, capiamo che qualcuno chiede di entrare; intravediamo un abito lungo e bianco. Concesso il permesso, Lui entra in punta dei piedi e, sorridendo, ci saluta, lasciandoci tutti a bocca aperta per la sorpresa.
Nessuno si aspettava una sua visita: d’altronde era impensabile!

venerdì 5 agosto 2016

La magica notte di San Lorenzo

Stelle cadenti... a suon di note


Tutti insieme, in allegria, nella magica notte di San Lorenzo, sulla spiaggia illuminata dalle stelle e rallegrata dalla melodia della risacca.

Vi aspettiamo numerosi, per una nottata da sogno, presso la Conca del Sogno!!!!

Il discorso di Papa Francesco ai giovani

Il bellissimo discorso di Papa Francesco, assolutamente da leggere e condividere:

"Puoi aver difetti, essere ansioso e vivere qualche volta irritato, ma non dimenticate che la tua vita è la più grande azienda al mondo. Solo tu puoi impedirle che vada in declino. In molti ti apprezzano, ti ammirano e ti amano. Mi piacerebbe che ricordassi che essere felice, non è avere un cielo senza tempeste, una strada senza incidenti stradali, lavoro senza fatica, relazioni senza delusioni.