Pagine

lunedì 18 luglio 2016

Cosa scrivono di noi (15 agosto 2006)

IL MATTINO”  7 agosto

• TRE SQUADRE IN GARA PER LA PIGNATTA A SANT’AGNELLO
«Games Contrade», un palio in Costiera

Sant’Agnello. Oggi, dalle 18, ai Colli di Fontanelle il via ai «Games Contrade» con il tradizionale ricco programma di giochi estivi caratterizzato dalla caccia al tesoro multimediale. Tre le squadre in gara a contendersi il trofeo costituito dalla tradizionale pignatta: Sirio (località Camporusso), Free Spirits (Nastro Azzurro)e Sweet Angels (Belvedere). Tra le altre attività: passeggiate ecologiche, sfilate a tema, dama vivente, karaoke, cabaret, giochi del passato, prove di  abilità, gare di barzellette, corsa con «carrettelle» e giochi acquatici. La manifestazione chiuderà domenica con l’incoronazione di Miss e Mister Colli Fontanelle.
Il comitato organizzatoreè formato da Anna Guarracino, Giuseppe Fontana, Tina Guarracino, Aniello Maresca, Anna Sallustro ed Alberto Ruocco. Sempre ai Colli di Fontanelle, quasi tutte le sere fino al 18 agosto in piazzetta si terranno spettacoli musicali.

ne.po.

“IL MATTINO” 15 agosto

SANTAGNELLO
La gara delle contrade

Festeggiamenti simili a quelli visti dopo le recenti vittorie della nazionale italiana di calcio, con tifosi a bordo di furgoncini, sono andati in scena nella tarda serata di domenica ai Colli di Fontanelle. Motivo? il trionfo di Camporusso (località dei Colli al confine con Piano rappresentata dal team Sirio)con 574 punti, alla settima edizione dei “Games Contrade” organizzati dall’Associazione culturale Nuovi Orizzonti. Seconda Nastro Azzurro (squadra Free Spirits)con 497 punti, che ha preceduto di un soffio Belvedere (Sweet Angels),a 489. I giochi, durati una setimana, hanno coinvolto oltre settecento iscritti di diverse fasce d’età. l.a caccia al tesoro, principale prova della manifestazione, è stata vinta dai Free Spints sia nella categoria adulti che in quella junior. Tra le gare a sorpresa, grande successo per la realizzazione di un giornalino locale, in cui ha prevalso ‘Colliwood”.

Nessun commento:

Posta un commento