Partecipanti
tutti, noi del Comitato siamo pronti: abbiamo preparato tutto l'occorrente per
poter iniziare i giochi con serenità e chiarezza di idee.
Abbiamo lavorato
e discusso sui programmi, sui criteri e le modalità di attribuzione dei
punteggi, sulle tabelle di registrazione del punteggio attribuito alle singole
squadre e di quant'altro ci avete chiesto nelle precedenti riunioni
organizzative.
Di seguito
pubblichiamo le prime anticipazioni svelandovi anche qualche sorpresa in
calendario:
SQUADRE
Le squadre in gara sono due, entrambe composte da 67 partecipanti
regolarmente iscritti:
-
Baraonda-Circus con maglia arancione
-
Sirio-Circus con maglia blu
PUNTEGGIO
Ad ogni GARA di
I Livello si attribuiranno 50 punti per la
squadra vincente e 30 alla seconda classificata.
Per i TORNEI
e le GARE di II Livello si
attribuiranno 10 punti alla
squadra prima classificata e 5 alla
seconda.
Nella CACCIA AL
TESORO si attribuiranno 10 punti alla
squadra che per prima risolve l’indicazione contenuta nella busta data e
5 alla seconda
squadra. Per ogni indizio trovato saranno attribuiti 15 punti e,
infine, chi troverà il tesoro riceverà 25 punti.
Il punteggio così ottenuto sarà aggiunto a quello della
gara in atto e determinerà i risultati della prima tornata dei
Games-estivi.
Quindi non sarà premiata la squadra che troverà il
tesoro, ma quella che ha meglio giocato e più si è impegnata nella soluzione degli enigmi e nella ricerca
degli indizi durante l’intero percorso ludico.
Per i TORNEI sportivi è previsto un
“fair-play” in aggiunta alla classifica finale consistente in
un ulteriore punteggio di 20 punti che
sarà assegnato, a discrezione del Comitato, alla squadra i cui giocatori,
durante lo svolgimento delle gare sportive,
mostrano:
1.
di aver rispettato le indicazioni del Codice di
Disciplina per i tornei sportivi e le norme del
Regolamento dei Games estivi 2009;
2.
di aver fatto partecipare
alle gare il maggior numero degli iscritti in
squadra;
3.
di avere evitato gli
interventi esterni dei non iscritti alla squadra, siano essi
sostenitori e/o simpatizzanti, volti a fomentare litigi o critiche deleterie o
quantomeno poco opportune.
Il Comitato nella
fase valutativa si avvarrà della consulenza di presenti o di esperti nel momento
in cui ne avvertirà la necessità. Il tutto per garantire l’imparzialità
dei giudizi e il giusto apprezzamento delle
prestazioni.
Ovviamente sono ammessi reclami per
iscritto, che saranno considerati e discussi dai membri del Comitato, ma il
giudizio finale resta atto insindacabile di esclusiva
competenza del Comitato.
ANTEPRIMA
Tra gli eventi organizzati
due meritano una particolare anticipazione
per la loro importanza:
-
Quello di Domenica sera che precederà la cerimonia del giuramento: è importante perchè unico nella storia sportiva dell'Italia. Emozionerà soprattutto gli appassionati dello sport sano e dello sport mondiale...
-
Quello di Mercoledì sera che è da considerare "una vera chicca" per l'arte in genere: per la prima volta si andrà oltre il tradizionale "Musical" e si assisterà ad un qualcosa di unico nel suo genere dove a farla da padrone sarà un mix originale di esibizioni da parte di un'artista emergente, a voi ben nota, che al suo primo spettacolo ha già raccolto il plauso unanime della critica e degli spettatori.
Altro non aggiungiamo: bisogna crederci su parola!!!
Certo è che non ci siamo mai smentiti.
N.B.
Cercheremo, tempo e forza permettendo, di aggiornare
quotidianamente queste pagine on-line tenendovi informati continuamente sulle
classificazioni e sui punteggi.
Vi ricordo però di non attendervi miracoli
perché noi del Comitato operativo, siamo sempre quattro, e solo quattro, e
ognuno di noi in questi giorni è oberato dal lavoro al pari di
voi.
Però vi promettiamo che ce la metteremo
tutta!!!!!
A tutti, buon divertimento.
Nessun commento:
Posta un commento