domenica 25 dicembre 2016

Parto e parto...

Parto e parto...

A molti  il titolo “Parto e parto” potrebbe richiamare alla mente lo shakespeariano enigma “Essere o non essere”, ma non è la stessa cosa. Qui non c’è dilemma: trattasi di due realtà evidenti… evidenti agli occhi di chi sa cogliere l’essenziale.
“Parto e parto” è in sintesi l’essenza del presepe sapientemente ideato dal nostro parroco don Tonino, modellato dai suoi abili aiutanti ed esposto, sull’altare centrale, nella nostra chiesa della Natività di Maria Vergine, ai Colli di Fontanelle.

giovedì 1 dicembre 2016

La Costituzione NO, non si tocca!

Dietro agli spot solo inganno: la riforma della Costituzione italiana è una truffa.

-Mille ragioni per sbarrare il NO al prossimo Referendum-


Mancano pochi giorni al momento decisivo: siamo chiamati tutti noi, elettori attivi, ad esprimere, tramite referendum popolare, il nostro assenso o dissenso sulla riforma della Carta costituzionale proposta dal nostro governo.
E’ inutile fermarci sull’importanza dell’atto civico che ci riconosce la sovranità popolare nella nostra Repubblica Democratica, qual è appunto l’Italia, per dettato costituzionale.
Dopo una personale battaglia, condotta da mesi sui social word, in campo lavorativo e presso i “centri di ascolto e di riflessione”, voglio esplicitare i motivi del mio dissenso.