mercoledì 20 luglio 2016

Caccia al tesoro 2009 ( 19 luglio 2009)

Caccia al tesoro per le squadre dei “Grandi”
(16-99 anni).
Quest’anno la Caccia al tesoro si svolgerà nell’ampio territorio sorrentino che va dai Colli di Fontanelle ai paesi intorno… (Mah!!???)
La gara inizierà Lunedì 3 Agosto, ore 9.00, con la consegna ai Capitani delle squadre in gara della 1ª busta contenente l’enigma/gioco che condurrà alla ricerca del 1° indizio utile per capire dov’è nascosto il tesoro.
La gara si svolgerà solo in mattinata, fino alle 13.00, e poi si riprenderà il giorno successivo.
Saranno consegnate 3 buste al giorno per rintracciare altrettanti indizi per tre giorni continui, a conclusione dei quali si dovrà cercare il tesoro fin quando non lo si troverà….
Sia la soluzione delle buste sia il ritrovamento degli indizi daranno accesso a un punteggio standard che assommato permetterà di determinare anche il posto raggiunto dalle squadre all’interno della gara  generale dei “Games estivi 2009-“Tutti in gioco… si gioca”.
L’esito della Caccia al tesoro quindi, come per gli anni precedenti, sarà determinante non solo per il ritrovamento del tesoro che andrà ovviamente alla squadra che lo troverà, ma anche ai fini della classifica generale.
Pertanto è consigliabile non trascurare la soluzione dei difficili “arcani.
Le buste conteranno anche le indicazioni obbligatorie da rispettare nell’atto della ricerca sotteso che, non essendo una gara a tempo, è vietato assolutamente correre o trascurare le elementari norme di sicurezza e di buona educazione. Nessun indizio sarà nascosto in modo da giustificare scavi impropri o eccessive “ricerca-azioni”: basterà cercare con attenzione e lo si troverà. Sarà come dire “A portata di mano o meglio a portata di occhio”.
I comportamenti inadeguati e/o di disturbo saranno severamente puniti e rischieranno di penalizzare irrimediabilmente la squadra di appartenenza, come ben specificato nel Regolamento.
 La novità di quest’anno è che, a fine giornata, saranno pubblicati su questo sito sia gli enigmi sia gli indizi, in modo da far giocare con noi anche chi non potrà seguirci nel quotidiano per motivi di lavoro o altro.
Saranno pubblicate nell’ordine di classificazione, con relativo punteggio acquisito, anche le foto vincitrici del concorso “Lo scatto più avvincente”, scelte tra quelle scattate e consegnate a fine giornata dalle singole squadre in gara.
Che altro dire se non :
 “Buon divertimento a tutti!”

                                  Il  Comitato

Nessun commento: