mercoledì 20 luglio 2016

I carri in sfilata: sono "Affari tuoi" (febbraio 2009)

I CARRI IN SFILATA
E' arrivato dai Colli di Fontanelle il “Carro –show, Affari tuoi”, in imitazione del più noto Talk- show della TV italiana.
Guidato dal simpatico Max Giusti, il festoso carro collinose ha percorso le strade del paese dando vita ad un ideale percorso-palcoscenico Tv, ritmato dalla musica delle incalzanti note delle canzoni che ne hanno decretato il successo.
Hanno ballato allegramente i sorprendenti pacchi-bambini che con il loro contenuto in trasmissione insidiano la fortuna dei concorrenti mantenendo alta la tensione e sospirante la vittoria
Hanno fatto bella mostra di sé anche il pacco x e il pacco y, che hanno aggiunto maggior brio alla gara e alla sfilata.
Si sono visti anche i tre porcellini che con la loro presenza hanno arricchito l’originale scenografia svelando il volto del personaggio famoso.
-Dunque, in questi giorni di Carnevale, i bambini dei Colli di Fontanelle, protagonisti principali  e reali sul carro del divertimento, sono diventati pacchi, hanno preso magicamente vita… si sono animati e, nel nome di tutte le Regioni di Italia, hanno ballato freneticamente e hanno gridato la loro voglia di stare insieme per compiere un percorso ideale che  altro non è se non il loro normale e legittimo desiderio di vivere in un mondo migliore, rallegrato da sorprese, fortuna, musica e sano divertimento…un mondo cioè a loro misura…    
---------------
Se questo è stato il messaggio sotteso del carro dei Colli di Fontanelle "Affari tuoi", non da meno si sono rivelati simpatici, accattivanti e interessanti gli altri due carri in sfilata.
Il primo carro, "Risiko", inneggiando alla pace, è stato un omaggio al neo-presidente d'America, Obama,  visto come un'ancora di sicurezza per il mondo intero, come la speranza  di un futuro migliore per tutti noi.   
Al grido "Mettete dei fiori nei vostri cannoni" i partecipanti hanno sfilato, ballando e cantando allegramente.
Il secondo carro "Alleniamoci alla differenziata", memore degli ultimi eventi inerenti all'emergenza spazzatura,  ha rivolto un caloroso invito alla raccolta differenziata, intesa come salvaguardia dell'ambiente per la tutela della salute di  tutti e di ciascuno.   
Il grido nostalgico della parata è stato: "Chi ama non dimentica"     
       
   

Originali e bravi, COMPLIMENTI A TUTTI!!!


Nessun commento: