mercoledì 20 luglio 2016

Carnevale 2009 (febbraio 2009)

CARNEVALE 2009

Erano anni che a Sant’Agnello non si vedevano più sfilare per le strade del paese quei bei carri di Carnevale che tanto ci divertivano da piccoli, quando andavamo a vederli accompagnati dai nostri genitori.
Quasi a sorpresa quest’anno sono ritornati, più belli che mai.
Sono straordinariamente belli perché semplici, costruiti manualmente e artigianalmente  con materiali di risulta dai giovanissimi per lo più, quasi a rivalsa della crisi economica in atto.
Non c’è spreco, non c’è sfarzosità.
Si nota solo il desiderio di divertirsi e di far divertire in modo sano, con poco… quasi con niente, se si esclude il laborioso lavoro di tanti volontari che hanno preferito investire il loro tempo a favore della collettività.
Ancora una volta, in tempi di crisi, le Associazioni presenti sul territorio, le ACR locali e persone disponibili dimostrano come è possibile divertirsi con poco.
Gli ingredienti sono i soliti: tanto entusiasmo, voglia di stare insieme, amore per i piccoli e per il prossimo e tantissimo impegno.
I risultati sono alla portata di tutti, anzi sono sotto gli occhi di tutti.
Difatti chi non è andato a Sant’Agnello a vedere la sfilata di Domenica 22 Febbraio può sempre andare a quella di Martedì 24 Febbraio, ore 14.00 e chi non può proprio si accontenti delle bellissime foto qui riproposte.  

Buona visione!!!






Nessun commento: