sabato 23 luglio 2016

Dalla parrocchia... un dono per tutti. (25 marzo 2013)

25 marzo 2013


"Sul filo del ricordo"


Ieri sera, una chiesa gremita di fedeli ha accolto il Vescovo Franco Alfano, venuto ai Colli di Fontanelle per celebrare la S.Messa nel giorno del primo anniversario della nascita al cielo del nostro parroco don Paolo De Ponte.
C’eravamo davvero tutti noi del paese ma c’erano anche tantissimi parenti, amici e conoscenti venuti dai paesi limitrofi.
Tutti commossi abbiamo partecipato alla Messa in suffragio del nostro amato parroco e abbiamo pregato per la sua anima affinché possa godere delle gioie del paradiso.
Per l’occasione, noi, dei Colli, abbiamo voluto ricordare il  parroco anche con il libricino “Sul filo del ricordo”, curato da don Antonino Minieri e dalla sottoscritta, Anna Guarracino.  
Dai racconti dei fedeli che hanno voluto testimoniare con il loro ricordo la stima che li legava a don Paolo, viene fuori il profilo di un sacerdote considerato un uomo di Dio, ligio al proprio dovere di “consacrato”, sempre presente ai bisogni dei fedeli e pronto, all’occorrenza, a dare buoni consigli a chi glieli chiedeva.
A conclusione della celebrazione abbiamo donato a tutti i presenti questo libricino perché il cammino spirituale di ognuno possa continuare sulla strada dei suoi buoni insegnamenti.





Nessun commento: