sabato 23 luglio 2016

Primi aggiornamenti con anteprime... (1 Agosto 2009)



Ci siamo!!!
Partecipanti tutti, noi del Comitato siamo pronti: abbiamo preparato tutto l'occorrente per poter iniziare i giochi con serenità e chiarezza di idee.
Abbiamo lavorato e discusso sui programmi, sui criteri e le modalità di attribuzione dei punteggi, sulle tabelle di registrazione del punteggio attribuito alle singole squadre e di quant'altro ci avete chiesto nelle precedenti riunioni organizzative.
Di seguito pubblichiamo le  prime anticipazioni svelandovi anche qualche sorpresa in calendario: 

SQUADRE

Le squadre in gara sono due, entrambe composte da 67 partecipanti regolarmente iscritti:
  • Baraonda-Circus con maglia arancione
  • Sirio-Circus con maglia blu

PUNTEGGIO
Ad ogni GARA di I Livello si attribuiranno 50 punti per la squadra vincente e 30 alla seconda classificata.
Per i TORNEI e le GARE di II Livello si attribuiranno 10 punti alla squadra prima classificata e 5 alla seconda.
Nella CACCIA AL TESORO si attribuiranno 10 punti alla squadra che per prima risolve l’indicazione contenuta nella busta data e 5 alla seconda squadra. Per ogni indizio trovato saranno attribuiti 15 punti e, infine, chi troverà il tesoro riceverà 25 punti.
Il punteggio così ottenuto sarà aggiunto a quello della gara in atto e determinerà i risultati della prima tornata dei Games-estivi.
Quindi non sarà premiata la squadra che troverà il tesoro, ma quella che ha meglio giocato e più si è impegnata  nella soluzione degli enigmi e nella ricerca degli indizi durante l’intero percorso ludico.
Per i TORNEI sportivi è previsto un “fair-play” in aggiunta alla classifica finale consistente in un ulteriore punteggio di 20 punti che sarà assegnato, a discrezione del Comitato, alla squadra i cui  giocatori,  durante lo svolgimento delle gare sportive, mostrano:
1.     di aver rispettato le  indicazioni del Codice di Disciplina per i tornei sportivi e le norme del Regolamento dei Games estivi 2009;
2.     di aver fatto partecipare alle gare il maggior numero degli iscritti in squadra;
3.     di avere evitato gli interventi esterni dei non iscritti alla squadra, siano essi sostenitori e/o simpatizzanti, volti a fomentare litigi o critiche deleterie o quantomeno poco opportune.
 Il Comitato nella fase valutativa si avvarrà della consulenza di presenti o di esperti nel momento in cui ne avvertirà la necessità. Il tutto per garantire l’imparzialità dei giudizi e il giusto apprezzamento delle prestazioni.
Ovviamente sono ammessi reclami per iscritto, che saranno  considerati e discussi dai membri del Comitato, ma il giudizio finale resta atto insindacabile di esclusiva competenza del Comitato. 
ANTEPRIMA
Tra gli eventi organizzati due meritano una particolare anticipazione per la loro importanza:

  1. Quello di Domenica sera che precederà la cerimonia del giuramento: è importante perchè unico nella storia sportiva dell'Italia. Emozionerà soprattutto gli appassionati dello sport sano e dello sport mondiale...
  2. Quello di Mercoledì sera che è da considerare "una vera chicca" per l'arte in genere: per la prima volta si andrà oltre il tradizionale "Musical" e si assisterà ad un qualcosa di unico nel suo genere dove a farla da padrone sarà un mix originale di  esibizioni da parte di un'artista emergente, a voi ben nota, che al suo primo spettacolo ha già raccolto il plauso unanime della critica e degli spettatori.
Altro non aggiungiamo: bisogna crederci su parola!!! Certo è che non ci siamo mai smentiti.

N.B.
Cercheremo, tempo e forza permettendo, di aggiornare quotidianamente queste pagine on-line tenendovi informati continuamente sulle classificazioni e sui punteggi.
Vi ricordo però di non attendervi miracoli perché noi del Comitato operativo, siamo sempre quattro, e solo quattro, e ognuno di noi in questi giorni è oberato dal lavoro al pari di voi.   
Però vi promettiamo che ce la metteremo tutta!!!!!
A tutti, buon divertimento.


Nessun commento: